CONDIZIONI GENERALI DI ACQUISTO
PERFECT SUIT S.R.L.

 

Il presente documento riporta le condizioni generali che regolano l’uso del sito www.perfectsuit.com e l’acquisto dei prodotti ivi commercializzati e/o esposti a fini promozionali.

Per qualsiasi informazione su ordini, tempistiche, consegna e modalità di pagamento il cliente è pregato di scrivere una e-mail a clienti@perfectsuit.com.

Per qualsiasi notifica di atti e ricorsi, reclamo, sollecito, diffida, messa in mora o informazione di carattere prettamente legale, l’indirizzo a cui far pervenire le comunicazioni è legale@perfectsuit.com.

Nel caso in cui le comunicazioni venissero effettuate in altra forma o ad altri recapiti, benché riferibili alla Perfect Suit S.r.l., non potranno essere ritenute correttamente recapitate, non avranno valore ai fini di legge e non saranno gestite a livello amministrativo.

Il presente contratto è disponibile sul sito internet anche in lingua inglese.

 

1 – DATI SOCIETARI

La vendita dei prodotti attraverso il presente sito web è gestita da Perfect Suit S.r.l., con sede in Olgiate Comasco (CO) alla Via Luraschi, 3 – p.iva 03922320134 – R.E.A. CO 406887, capitale sociale di € 10.000,00, con contatti reperibili sul sito nella sezione “contatti”.

Il marchio PerfectSuit® è registrato all’Ufficio dell’Unione Europea per la Proprietà Intellettuale in data 22/05/2020 al nr. 018148652 e qualunque uso improprio è perseguibile ai sensi delle leggi vigenti in materia. Il cliente potrà utilizzare il marchio solo se espressamente autorizzato da Perfect Suit S.r.l. Ciò, tuttavia, non impedisce la fruizione del sito web e la copia delle informazioni ivi contenute, esclusivamente con riferimento al numero di ordine, alla data di spedizione e di consegna prevista, al codice articolo o ai dati di contatto inseriti.

 

2 – DATI DEI CLIENTI

Il cliente coincide con un soggetto avente le caratteristiche contenute nella definizione di “consumatore”, ai sensi dell’art. 3 Cod. Cons.

I dati dei clienti e le informazioni dagli stessi immesse sono trattati ai sensi della privacy policy riportata sul sito web.

Autorizzando il trattamento e la conservazione dei propri dati inseriti, l’utente si assume la responsabilità della correttezza e della veridicità degli stessi.

 

3 – UTILIZZO DEL SITO INTERNET

Il cliente si impegna a navigare e a effettuare ordini sul sito web nei limiti di legge, senza completare acquisti falsi o fraudolenti e fornendo dati di contatto e di spedizione corretti.

Completando l’acquisto, il cliente garantisce di avere la capacità legale di stipulare contratti vincolanti, secondo la legge del proprio Paese.

Diversamente, la Perfect Suit S.r.l. si riterrà libera di annullare l’ordine e di dare avviso alle Autorità competenti.

 

4 – TERRITORI COMPRESI NEL SERVIZIO

Gli articoli proposti sono disponibili esclusivamente per la consegna sul territorio dell’Unione Europea. La consegna sulle isole potrebbe comportare spese di spedizione maggiorate.

Per gli acquisti Extra-UE da effettuarsi attraverso il sito, occorre prendere contatti direttamente con la Perfect Suit S.r.l.

Inviando una mail a clienti@perfectsuit.com, con indicazione dei prodotti richiesti e dell’area geografica verso la quale occorre effettuare la consegna, si potranno valutare fattibilità, regime fiscale applicabile e costi di spedizione.

 

5 – PERFEZIONAMENTO DEL CONTRATTO

Le informazioni contenute nel presente documento e quanto riportato sul sito non costituiscono un’offerta al pubblico ma un invito a formulare una proposta negoziale.

Il contratto tra Perfect Suit S.r.l. e il cliente si perfezionerà con l’esplicita accettazione dell’ordine da parte di Perfect Suit S.r.l. e, conseguentemente con l’invio della mail di “conferma di spedizione”.

Qualora l’offerta non venisse accettata, gli importi eventualmente già trattenuti sul metodo di pagamento prescelto saranno integralmente restituiti.

 

6 – EFFETTUAZIONE DELL’ORDINE

Per effettuare un ordine occorre seguire il procedimento di acquisto online e autorizzare il pagamento. Successivamente, Perfect Suit S.r.l. invierà una e-mail di “conferma dell’ordine”.

Fino alla successiva e-mail di “conferma di spedizione”, l’ordine non sarà da ritenersi accettato ma come un’offerta del cliente in attesa di approvazione da parte di Perfect Suit S.r.l.

Oltre alla conferma di spedizione, verranno inviati i dati di tracciamento del pacco, unitamente a regolare documento fiscale e al riepilogo di quanto acquistato.

Nel caso in cui un ordine comprendesse più di un prodotto, il contratto si intenderà concluso relativamente ai soli articoli effettivamente riportati nella conferma di spedizione e non anche a quelli non ancora disponibili alla consegna.

 

7 – DISPONIBILITà DEGLI ARTICOLI

Gli ordini di prodotti sono subordinati alla disponibilità degli stessi.

Qualora un prodotto risultasse definitivamente o temporaneamente indisponibile, Perfect Suit S.r.l. si impegna a comunicarlo al cliente, fornendo altresì informazioni relative a possibili merci sostitutive per qualità e quantità, di valore pari o maggiore o, alternativamente, il rimborso degli importi eventualmente già corrisposti.

 

8 – RIMOZIONE E MODIFICA DI PRODOTTI

Perfect Suit S.r.l. si riserva di rimuovere o modificare, in qualsiasi momento, i prodotti contenuti sul sito, eventualmente modificando o – ove occorresse – cancellando gli ordini effettuati contenenti tali articoli, anche a seguito della ricezione dell’e-mail di conferma dell’ordine.

Nessuna responsabilità e nessun inadempimento possono, in ragione di quanto esposto, essere imputati alla Perfect Suit S.r.l.

 

9 – DESCRIZIONE DEI PRODOTTI

Perfect Suit S.r.l. si impegna a fornire descrizioni veritiere relativamente a natura, provenienza, lavorazione e qualità del prodotto.

Le immagini utilizzate nel sito, tuttavia, sono da intendersi meramente indicative e promozionali e, in quanto tali, inserite al solo scopo di presentare il prodotto.

Trattandosi di pezzi unici, realizzati con materiali naturali e lavorati a mano, Perfect Suit S.r.l. non può in alcun modo ritenersi responsabile di lievi difformità del prodotto rispetto alle immagini contenute nel sito, dovute alle proprietà degli elementi e alla loro lavorazione.

 

10 – CONSEGNA

Salvo quanto previsto dall’art. 7 e fermi casi straordinari (a titolo esemplificativo e non esaustivo, cause di forza maggiore, zone geografiche difficili da raggiungere, blocchi doganali, personalizzazione dei prodotti), Perfect Suit S.r.l. si impegna a rispettare i tempi di spedizione previsti o, in ogni caso, entro trenta giorni dalla data di conferma dell’ordine.

L’eventuale difficoltà o impossibilità a rispettare i tempi di consegna verrà comunicata al cliente, con facoltà per quest’ultimo di confermare l’acquisto stabilendo una nuova data di spedizione ovvero di annullarlo, ottenendo – in tal ultimo caso – il rimborso degli importi eventualmente versati esclusivamente mediante un buono spesa di pari valore, cedibile a terzi, e utilizzabile entro sei mesi dall’emissione.

Resta inteso che, ove il sito mettesse a disposizione la possibilità di effettuare prenotazioni di prodotti non ancora disponibili, c.d. “pre-ordini”, i termini del presente articolo decorreranno dal giorno in cui la merce risultasse effettivamente disponibile.

 

11 – CONSEGNA TRAMITE CORRIERE E RECESSO

Ai sensi dell’art. 63 Cod. Cons., il cliente assume i rischi e le responsabilità connesse agli articoli acquistati dal momento della consegna a sé, a un terzo delegato e/o autorizzato o, ove previsto, con il recapito del pacco in ulteriore ricovero indicato dal cliente (es. sul pianerottolo, presso un locker, presso un punto di ritiro, etc.).

Trattandosi di acquisto avvenuto al di fuori dei locali commerciali e, quindi, “a distanza”, il cliente avrà a disposizione 14 giorni dalla consegna per recedere, dandone avviso scritto alla Perfect Suit S.r.l. mediante raccomandata a/r spedita all’indirizzo della sede sociale o alla PEC perfectsuit@legalmail.it o, ancora, utilizzando l’apposito form online.

In tale comunicazione, oltre all’indicazione del cliente, del prodotto acquistato, del numero di ordine dovranno essere sinteticamente riportate le motivazioni del recesso.

 

12 – IMPOSSIBILITà DI CONSEGNA

Qualora risultasse impossibile consegnare l’ordine, verrà individuato un luogo sicuro alternativo ove lasciarlo.

Ove ciò non fosse consentito, i prodotti verranno recapitati nuovamente a Perfect Suit S.r.l., che li conserverà nel proprio deposito, lasciando un avviso o inviando una mail con tutti i dettagli per organizzare una nuova spedizione, a carico del cliente.

Resta inteso che se la consegna risultasse impossibile per cause imputabili al cliente, le eventuali ulteriori spese di spedizione saranno poste a carico di quest’ultimo.

In caso di ingiustificata giacenza del pacco presso i magazzini di Perfect Suit S.r.l. – superiore a 14 giorni dall’invito a organizzare una nuova spedizione – il cliente si intenderà receduto e la società venditrice potrà ritenersi liberata da qualsivoglia obbligo contrattuale nei confronti del cliente e trattenere le somme eventualmente incamerate a titolo di penale, avendo la Perfect Suit S.r.l. sopportato i costi di preparazione, evasione, spedizione e stoccaggio delle merci.

 

13 – PREZZO

Il prezzo del prodotto è quello indicato sul sito, comprensivo di IVA (se dovuta) e al netto delle spese di spedizione.

Eventuali errori grossolani e palesi nell’indicazione del prezzo, comunicati al cliente prima della spedizione della merce, non obbligano Perfect Suit S.r.l. a fornire il prodotto al minor prezzo erroneamente indicato, ove il cliente potesse ragionevolmente avvedersi della fallacità degli importi indicati.

Perfect Suit S.r.l. si riserva di modificare il prezzo delle merci in qualsiasi momento. Tale facoltà non si estende agli ordini già confermati.

 

14 – PAGAMENTO

Il pagamento viene gestito attraverso la piattaforma Stripe.

Autorizzando il pagamento, il cliente si assume la responsabilità della proprietà e dell’utilizzo del mezzo prescelto per il saldo del prezzo.

Le carte di credito saranno soggette a verifica e ad autorizzazione da parte dell’emittente delle stesse ma, qualora il pagamento venisse rifiutato, Perfect Suit S.r.l. non potrà essere tenuto responsabile di alcun ritardo o di omessa consegna e nessun contratto verrà perfezionato con il cliente.

I pagamenti effettuati attraverso la piattaforma online e l’eventuale effettuazione di rimborsi vengono gestiti attraverso Stripe. Per informazioni sulle condizioni di pagamento, consultare il sito internet del gestore.

 

15 – I.V.A.

In conformità con la vigente normativa tributaria, ogni acquisto effettuato sarà soggetto all’Imposta sul Valore Aggiunto, ove dovuta.

Qualora il cliente desiderasse l’indicazione del proprio codice fiscale in fattura è pregato di seguire l’apposita procedura in fase di acquisto.

Il documento fiscale viene emesso e inviato al cliente unitamente al documento di trasporto.

 

16 – ACQUISTI REGISTRATI

Gli acquisti tramite il sito saranno disponibili esclusivamente per utenti registrati. I dati immessi, conformemente alla privacy policy, saranno utilizzati per le finalità espressamente autorizzate o, in ogni caso, necessarie all’erogazione del servizio.

 

17 – EFFETTI DEL RECESSO

Il recesso, effettuato ai sensi dell’art. 11 e salvo quanto previsto al successivo art. 20, comporta la restituzione di tutti gli importi versati alla Perfect Suit S.r.l., compresi i costi di consegna, entro 14 giorni dalla ricezione della lettera di recesso, esclusivamente mediante un buono spesa di pari valore, cedibile a terzi, e utilizzabile entro sei mesi dall’emissione e fatta salva l’ipotesi in cui il cliente non provveda a restituire o riconsegnare la merce ricevuta. Gli eventuali costi di reso sono a carico del cliente.

Il cliente sarà ritenuto responsabile dell’eventuale diminuzione di valore dei beni risultante da un utilizzo improprio o negligente dell’acquirente.

In tal caso Perfect Suit S.r.l., previa contestazione al cliente, potrà trattenere in tutto o in parte gli importi ricevuti in fase di acquisto.

 

18 –PRODOTTI PERSONALIZZATI O SU MISURA

Non è ammesso, in ogni caso, il recesso per prodotti personalizzati o realizzati su misura.

Il cliente, in fase di ordine, è tenuto a verificare l’esattezza delle caratteristiche del prodotto e solo su questi gravano eventuali responsabilità per difformità quantitative e/o qualitative non imputabili a Perfect Suit S.r.l.

Il cliente si assume la responsabilità circa la proprietà e la paternità di scritte e/o loghi che volesse utilizzare in fase di personalizzazione del prodotto, che – autorizzando l’ordine – dichiara di poter sfruttare.

A causa di motivi tecnici o altri motivi indipendenti dalla volontà di Perfect Suit S.r.l., i colori, le texture, le dimensioni e le altre caratteristiche esteriori possono apparire diverse da quanto mostrato sullo schermo.

Resta in ogni caso fermo quanto previsto all’art. 9 in merito alle possibili difformità lievi dovute alla qualità delle materie prime e alla lavorazione a mano che rende ogni prodotto “pezzo unico”.

Per quanto concerne la sartoria su misura, Perfect Suit S.r.l. funge esclusivamente da intermediaria fra il cliente finale e la ditta realizzatrice.

Eventuali problematiche, difformità, vizi, ritardi e contestazioni non potranno in nessun caso essere riferibili alla Perfect Suit S.r.l., che garantisce esclusivamente che al prodotto – prescelto e configurato tramite il proprio sito – venga effettivamente applicato il prezzo finale indicato.

 

19 – MODALITÀ DI RESO

Il reso deve essere effettuato secondo le modalità che verranno indicate via mail dalla Perfect Suit S.r.l. o contenute nell’apposito form online.

In particolare, il servizio clienti proporrà una modalità delle seguenti: invio del pacco diligentemente imballato e sigillato nella medesima scatola in cui è stato consegnato il prodotto, mediante posta o corriere privato, con compilazione del modulo di reso ivi contenuto.

In caso di smarrimento del modulo o di rottura della scatola, il cliente è tenuto a dare tempestivo avviso alla Perfect Suit S.r.l., così da ottenere le opportune indicazioni.

I costi e i rischi relativi al reso sono a carico del cliente.

Le medesime condizioni si applicano anche nel caso in cui il cliente risieda all’estero.

 

20 – PRODOTTI NON CONFORMI O DIFETTOSI

Nel caso in cui il cliente ricevesse merce non conforme al contratto o difettosa è tenuto a informare immediatamente la Perfect Suit S.r.l.

Per consentire di esaminare la segnalazione, sarà necessario effettuare la restituzione dell’articolo all’indirizzo della sede sociale della società.

Perfect Suit S.r.l., verificata la bontà delle doglianze, provvederà a offrire la sostituzione del prodotto o, in alternativa, il rimborso delle somme corrisposte, anche a titolo di reso.

Con salvezza, in ogni caso, delle norme vigenti a tutela del consumatore.

 

21 – GARANZIA DI LEGGE

I prodotti venduti tramite il sito web sono coperti dalla garanzia legale inderogabile prevista a tutela dei consumatori, per difetti di conformità esistenti al momento di consegna del bene.

La garanzia sui beni mobili ha durata di due anni dalla consegna, purché denunciati – a pena di decadenza – entro due mesi dalla scoperta.

Sussiste un difetto di conformità coperto da garanzia se la merce acquistata non è conforme alla descrizione fornita o non possiede le qualità presentate sul sito; non è idonea all’uso al quale dovrebbe essere normalmente destinata; non presenta le qualità che si potrebbero normalmente ritenere sussistenti per quel prodotto.

In caso di difetto di conformità, la garanzia dà diritto esclusivamente al ripristino del bene, senza spese a carico del cliente.

 

22 – ESONERO DA RESPONSABILITÀ

Salve le diverse previsioni contenute nel presente documento, la responsabilità di Perfect Suit S.r.l., in merito ai prodotti acquistati sul proprio sito web, si limita esclusivamente al prezzo di acquisto del prodotto in questione. Nei limiti di legge e delle presenti condizioni generali di acquisto, a Perfect Suit S.r.l. non può in nessun caso essere imputata alcuna responsabilità per danni indiretti quali, a titolo esemplificativo: lucro cessante, perdita di volume d’affari, mancato guadagno, perdita di contratti, perdita di risparmi, perdita di dati e spreco di tempo o viaggi effettuati per amministrazione e burocrazia.

A causa della potenziale esposizione a un numero illimitato di persone, il sito web potrebbe essere soggetto a errori o a vulnerabilità nella gestione dei dati e nella conservazione delle informazioni digitali. Ne discende che Perfect Suit S.r.l. non può garantire precisione e sicurezza delle informazioni trasmesse od ottenute attraverso il proprio sito web, salvo i casi in cui la legge preveda espressamente il contrario e senza che ciò comporti limiti alla normativa a tutela dei consumatori, che resta applicabile.

 

23 – ATTACCHI INFORMATICI E LINK DI PARTI TERZE

Il cliente sarà ritenuto responsabile di eventuali utilizzi indebiti o impropri del sito e delle informazioni ivi contenute, nonché dei danneggiamenti perpetrati attraverso attacchi informatici, virus, trojan, worm, bombe logiche e altri programmi o materiali idonei ad arrecare problematiche ai sistemi informatici.

Nei limiti consentiti dalle vigenti normative in materia, Perfect Suit S.r.l. non può in nessun caso essere ritenuta responsabile di danni o perdite dovute ai sopra menzionati programmi informatici dannosi.

Qualora il sito web contenga link esterni che rimandano a parti terze, in nessun caso Perfect Suit S.r.l. è tenuta a verificarne funzionamento, contenuti e sicurezza e, pertanto, non può essere chiamata a rispondere di eventuali danni o perdite verificatisi in ragione di detti collegamenti.

 

24 – COMUNICAZIONI IN FORMA SCRITTA

La normativa prevede che le comunicazioni di Perfect Suit S.r.l. al cliente debbano avvenire in forma scritta.

Nell’utilizzare il sito web il cliente accetta che le comunicazioni scritte avvengano in forma elettronica.

 

25 – CESSIONI DEL CONTRATTO O DEL CREDITO

Il contratto resta valido anche nei confronti di eredi e aventi causa.

La cessione del contratto necessita del consenso scritto di Perfect Suit S.r.l.

La cessione del credito necessita del consenso scritto di Perfect Suit S.r.l.

Ogni vicenda oggettiva e soggettiva delle obbligazioni derivanti dal contratto concluso con il cliente necessita del consenso scritto di Perfect Suit S.r.l.

 

26 – CAUSE DI FORZA MAGGIORE

Perfect Suit S.r.l. non è in nessun caso responsabile di ritardi o inadempimenti derivanti da eventi che esulano dalla propria sfera soggettiva e, in ogni caso, al verificarsi di cause di forza maggiore, per tutta la durata dell’impedimento.

In particolare, a titolo non esaustivo, in caso di: scioperi, serrate, agitazioni sindacali, sommosse, rivolte, invasioni, colpi di stato, attacchi terroristici o minacce, guerre dichiarate o minacciate, incendi, esplosioni, tempeste, inondazioni, terremoti, frane, epidemie, pandemie, disastri naturali, emergenze sanitarie, impossibilità di effettuare trasporti e spedizioni (anche in ragione di costi divenuti improvvisamente eccessivi), atti normativi governativi che impongano restrizioni, incidenti aerei – marittimi – stradali.

In ogni caso, Perfect Suit S.r.l. si impegna moralmente a trovare una soluzione alternativa.

 

27 – NULLITÀ PARZIALE

Qualora un qualsiasi articolo delle Condizioni generali di acquisto o parte di esso o, ancora, una qualsiasi disposizione del contratto dovesse essere dichiarata giudizialmente nulla, annullabile, illecita o inapplicabile, solo tale articolo non produrrà effetti ma non inficerà in alcun modo la validità complessiva dell’atto.

 

28 – DIRITTO DI RETTIFICA E DI MODIFICA

Perfect Suit S.r.l. ha il diritto di rettificare e di modificare le presenti Condizioni generali di acquisto in qualsiasi momento, unilateralmente e limitandosi alla pubblicazione del testo aggiornato sul proprio sito per darne conoscenza ai terzi.

Le modifiche sfavorevoli al cliente non opereranno retroattivamente agli acquisti effettuati prima dell’entrata in vigore delle medesime.

 

29 – LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

L’uso del sito web e i contratti di acquisto dei prodotti conclusi tramite il sito web sono regolati dalla legge italiana.

Per qualsiasi controversia derivante o relativa all’uso del sito web o a tali contratti, in caso di azione giudiziale, sarà competente il Foro di Como.

Se in qualità di consumatore, il cliente ritiene di aver subito una lesione dei propri diritti, deve -in prima istanza- tentare una risoluzione stragiudiziale della controversia, rivolgendosi direttamente a Perfect Suit S.r.l. o mediante la piattaforma europea ODR (Online Dispute Resolution), messa a disposizione dalla Commissione Europea per la composizione bonaria delle vertenze derivanti da acquisti online, attraverso il portale: http://ec.europa.eu/consumers/odr.

 

Perfect Suit

PAGAMENTO SICURO

PRIVACY POLICY  –  COOKIES POLICY  –  CONDIZIONI DI VENDITA.
PERFECT SUIT S.R.L. UNIPERSONALE
Capitale Sociale euro 10.000,00 i.v. | Sede Legale: Olgiate Comasco (CO), Via Luraschi, n.3, CAP 22077 | Iscritta al Registro Imprese di Como REA: CO-406887 | Cod. Fisc. e P.Iva: IT 03922320134